Microchirurgia vizi refrazione

La chirurgia per dire addio agli occhiali

Centro Oculistico Chirurgia Laser San Rossore

PRK, Femtolasik e Smile sono le tecniche che la chirurgia oculistica ci offre allo stato attuale per correggere i difetti della refrazione, ovvero provare a togliere le lenti degli occhiali.

 

La chirurgia refrattiva a fatto passi da gigante in un tempo relativamente lungo. L'arrivo dei primi Laser ad eccimetri, all'inizio degli anni '90, si è completato con l'utilizzo dei laser a femtosecondi negli anni 2000.

La tradizionale PRK rimane, pur con i suoi limiti , la chirurgia base di riferimento.

 

La Femtolasik ha sostituito la lasik con microcheratomo meccanico che lasciava dietro di se una scia di possibili effetti collaterali, molto diminuiti con l'avvento del laser a femtosecondi.

La Smile è la nuova frontiera che riassume le precedenti tecniche e le migliora nella bioresistenza corneale. Non è ancora possibile nelle ipermetropie ma nelle miopie si fa sempre più efficace con risultati refrattivi sorprendenti.

 

Si cerca di cucire "su misura" l' intervento a ciascun paziente in base al difetto refrattivo da correggere, alle caratteristiche anatomiche ed ottiche soggettive. Dopo la visita d'idonetà si sceglie la tecnica che ci possa dare miglior risultato minimizzando i possibili effetti collaterali.

Centro Oculistico Chirurgia Laser

STUDIO OCULISTICO BONANNI
Ipervision- Centro Laser San Rossore Pisa 


La sinergia vincente nella chirurgia della Miopia.
 
La chirurgia Refrattiva, la chirurgia che mira a togliere la dipendenza dagli occhiali, è la branca della oculistica che ha più beneficiato dei miglioramenti della tecnologia applicata.

Il percorso di Cura della persona che si vuole operare, si sviluppa nella collaborazione tra lo studio oculistico Bonanni, lo Studio Oculistico Ipervision e il centro Laser San Rossore. 
La visita comincia comincia nello studio oculistico Bonanni con la storia clinica e l'acquisizione dei dati refrattivi. La seconda parte della visita viene effettuata nello studio ipervision dove si valuta l'idoneità anatomica all'intervento e si decide qual è la tecnica più adatta per ottimizzare il risultato.
Il percorso si chiude al centro Laser San Rossore dove si effettua l'intervento con la consulenza del direttore del centro Prof. Marco Fantozzi. 

Studio Oculistico Bonanni- Centro Laser Rossore ...la nostra cura , il vostro benessere. 
Share by: